venerdì 11 dicembre 2009

B'S BROTHERS

Oggi, a Torino, ci sarà l'attesa deposizione dei fratelli Graviano, ossia coloro i quali hanno messo mezza Italia a ferro e fuoco tra il 1992 e il 1993. Saranno tenuti a confermare o smentire le parole del pentito Spatuzza: sarà sinceramente "divertente" ascoltare questi personaggi, indubbiamente le loro dichiarazioni avranno un peso impressionante, anche se la vera "bomba atomica" scoppierebbe solo se i Graviano dovessero decidersi di pentirsi.

Caso A: i Graviano smentiscono in toto Spatuzza... a chi credere? Sicuramente vedremo le orde di demagoghi dell'ultima ora santificare i Graviano (assassini "quanto", se non "più", di Spatuzza) e maledire chi ha assassinato 40 persone, si è autoaccusato dell'aver commesso sei stragi e di aver ucciso un ragazzino sciogliendone il corpo nell'acido. Si porrebbe il problema dell'equazione assassino = bugiardo, equazione terribilmente preventiva - e prevenuta - assunta come linea di difesa dai vari Dell'Utri & Co.

Caso B: Graviano 1 e Graviano 2 confermano le parole di Spatuzza virgola per virgola. Qui iniziano i problemi: i soliti demagoghi già citati sbandiererebbero il teorema di Dell'Utri - La Russa (per ogni pentito appartenente alla mafia, condizione necessaria e sufficiente affinché sia un bugiardo è che esso sia un assassino efferato).

E tutti quelli - come il sottoscritto - che non considerano necessariamente un assassino alla stregua di Pinocchio?

E tutti quelli -come il sottoscritto - che conoscono le parole di Spatuzza, alle quali hanno attribuito il giusto peso, in attesa delle doverose verifiche?

E tutti quelli - come il sottoscritto - che si sono presi la briga di andare a scaricare un file di 1771 pagine, traendone interessanti conclusioni - leggi: prove formatesi in un processo, quindi vere "fino a querela di falso", come direbbe un avvocato - sui rapporti tra il Senatore (?) Marcello Dell'Utri e la mafia?

E tutti quelli - come il sottoscritto - che hanno cercato il nome "Berlusconi" all'interno di detto file, lo hanno trovato 200 volte solo nelle prime 300 pagine, associato a ogni tipo di situazione e di delinquente?

Io credo che, in caso di riscontri tra le parole di Graviano e di Spatuzza, siano necessarie le dimissioni da parte del Premier, per il bene del Paese: al di là dei successivi accertamenti necessari per la verifica di queste accuse, mi sembra evidente che un soggetto accusato da più parti di aver avuto rapporti di collaborazione con la mafia non possa governare serenamente.

Conoscendo il soggetto, mi vengono in mente tre possibili conseguenze, in caso di riscontri positivi riguardo alle accuse dei pentiti da parte dei magistrati, anticamera del rinvio a giudizio:

1) scappa a Panama: diventerà contumace come il suo amico Craxi;

2) si suicida: innalzato a martire per la libertà da parte di Gasparri e cricca;

3) si dimetterà e si farà processare.

dunque...

1) la linea fuggiasca: il contumace starebbe in panciolle a Panama (una gigante Villa Certosa), trascorrerebbe tranquillo gli anni che gli mancano (eh sì, anche B. non è eterno), dopodiché verrà santificato da un qualche suo simile (penso sempre a Gasparri). L'ipotesi 1) è altamente probabile.

2) la linea "truculenta": Berlusconi è un aziendalista, prima ancora che narcisista. Dopo aver speso centinaia di migliaia di euro in trucco, parrucco, lifting, capelli nuovi, cerone, per sembrare 20 anni più giovane (?), sarebbe un peccato mandare tutto a puttane (scusate il gioco di parole). Ipotesi improbabile.

3) la linea normale: ah già... parliamo di Berlusconi...

8 commenti:

  1. ascoltate l'audio in diretta: http://videochat.corriere.it/indexReda_Audio01.shtml

    RispondiElimina
  2. Iniziamo bene. Filippo Graviano ha smentito le dichiarazioni di Spatuzza. Siamo nella merda.

    RispondiElimina
  3. bene..Graviano 1 ha detto di non conoscere e di non aver mai conosciuto Dell'Utri.
    e ora a chi si crede? anche loro, come Spatuzza, sono degli assassini e dei criminali...ehe

    RispondiElimina
  4. In diretta: Dell'Utri ha dichiarato che "Filippo Graviano è un pentito vero, che ci si può fidare". Buonanotte ai suonatori. Tutto a puttane.

    RispondiElimina
  5. E' ovvio che Spatuzza verrà indicato come non credibile. Graviano ha smentito su tutta la linea le sue dichiarazioni

    RispondiElimina
  6. Ottimo! Era quello che sinceramente volevo. Spatuzza cattivo e i Graviano buoni... ora vorrei che Dell'Utri dicesse all'Italia in base a quale criterio metodologico egli sia in grado di separare assassini buoni da assassini cattivi. Le parole di Graviano e Spatuzza verranno comunque riscontrate, ho ancora fiducia nella giustizia.

    RispondiElimina
  7. Dell'Utri: "Graviano mi è sembrato una persona ravveduta"
    "Sentendo la deposizione di Filippo Graviano mi è sembrato sinceramente una persona ravveduta". Lo ha detto il senatore Marcello dell'Utri commentando la deposizione del boss davanti alla Corte d'Appello di Palermo. "Mi ha colpito la dignità di questo signore, il suo mi sembra un pentimento vero, sono parole che mi hanno meravigliato".

    12:30 F. Graviano: "Non conosco Dell'Utri, neanche indirettamente"
    Alla domanda "Conosce il senatore Dell'Utri?", Filippo Graviano risponde "No", anche quando la domanda viene precisata con "direttamente o indirettamente".

    ----------------------------------------------

    Come si può avere ancora la fiducia di poter salvare questo paese dalla montagna di merda in cui si trova?

    RispondiElimina
  8. Giuseppe Graviano si avvale della facoltà di non rispondere. Evvai!

    RispondiElimina