sabato 12 dicembre 2009

B'S BROTHERS - IL GIORNO DOPO


Come volevasi dimostrare: Spatuzza Gaspare (autore di 40 omicidi, sei stragi, ecc. ecc. ecc.), collaboratore di giustizia a suo tempo indicato attendibile, è un bugiardo millantatore secondo i vari Dell'Utri. Graviano Filippo (mandante non politico delle stragi di Capaci, via D'Amelio, via Palestro, via dei Georgofili ecc. ecc. ecc.) è un mafioso modello, sempre secondo Fra' Marcello da Palermo. Cito dalle pagine del Corriere della Sera:

«Da dieci anni ho messo la legalità al primo posto nella scala dei miei valori» ha anche detto Filippo Graviano. Parole che hanno colpito molto Dell'Utri. «Sono meravigliato della dignità e della compostezza di questo signore. Nel guardarlo ho avuto l'impressione di dignità da parte di uno che si trova in carcere e ha delle sofferenze» ha spiegato il senatore, dopo la conclusione della deposizione del boss. «A differenza dell'impressione che mi ha fatto Spatuzza, mi è parso di vedere dalle parole di Filippo Graviano il segno di un percorso di ravvedimento» ha aggiunto Dell'Utri. «Una grande attesa, e oggi tutto questo si è sgonfiato si è annullato - ha detto poi il senatore del Pdl nel corso de Il Fatto del giorno-. È rimasto lo sputtanamento del Paese, dell'Italia, del governo, il tentativo di coinvolgere Berlusconi in una cosa indegna».

Dopo la conversione in diretta via satellite da Parma di Graviano Filippo (Graviano Giuseppe non era in grado, probabilmente ancora stordito sulla via di Damasco), ieri abbiamo assistito all'ennesima trasformazione - stavolta in chiave taumaturgica - dello stesso Dell'Utri, già abilmente passato da allenatore di calcio ad impiegato di banca, da cerca-stallieri poi ergastolani a fondatore di Forza Italia e attuale senatore della Repubblica, oltre che condannato a 9 anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa. Il buon Marcellino ora è in grado di scrutare l'anima dei mortali e di conoscerne fede, paure, angosce e sofferenze. Che dire, un messia nato qualche giorno prima rispetto al Messia "ufficiale". Un regalo di Natale anticipato, nemmeno troppo gradito, sinceramente.

E fin qui non c'è purtroppo molto di cui indignarsi: le reazioni dell'imputato Dell'Utri erano ovviamente prevedibili, e dei possibili scenari abbiamo parlato ieri. Il teorema "Spatuzza è falso, Graviano dice la verità" ovviamente non sta in piedi, tranne che per i vari berluscones e per parte dell'opinione pubblica, la quale da anni ormai si beve le favole del Cavaliere. Vorrei che qualcuno mi esponesse il metodo scientifico grazie al quale si può dedurre l'assoluta malafede di quell'animale di Spatuzza, e il candore di quel pio di Graviano. Vorrei ma non posso, finché sulla TV di Stato mi propinano ciò:




Peggio di Emilio Fede, e per giunta sulla TV pagata da tutti... che schifo. Davvero schifo.

3 commenti:

  1. ma vai a cagare a te ae a chi ti crede

    RispondiElimina
  2. effetto dell'immagine del nostro paese... ma vaffanculo... effetto dell'immagine del tuo padrone stronza... minzolini fai schifo, vaffanculo quando caadrà il tuo governo ti verrò a cercare... la tua immagine di merda è stata sputtanata.

    RispondiElimina
  3. Cerchiamo di evitare il linguaggio da osteria, ci facciamo un favore reciproco.
    Il blog è senza filtro, i nostri post non sono offensivi, siete liberi di criticare il nostro operato nella stessa maniera in cui noi scriviamo, potete sostenere le nostre idee, senza scadere nel turpiloquio gratuito.
    Per l'anonimo veneziano del post1: che sia io o Minzolini l'oggetto del tuo invito a una pronta seduta di gabinetto poco importa, sei la dimostrazione di come senza nome e cognome sia facile nascondersi.
    Da questo momento in poi, i commenti che presenteranno turpiloquio od offese gratuite saranno rimossi a nostra discrezione.

    Buon proseguimento a tutti.

    RispondiElimina