lunedì 19 luglio 2010

IL PREMIER PIU' TITOLATO

Ormai messo alle corde - dal suo stesso partito, mica dall'opposizione - in politica, B. vuole consolarsi andando a raccattare in giro premi, emulando il suo Milan.

Il Podestà di Milano ha deciso di conferire al nostro nientepopodimeno che l'ambito premio "Grande Milano", motivando la scelta in questa maniera:

"Esempio di grande milanesità [...] Statista di rara capacità [...] conduce con responsabilità e lucida consapevolezza il Paese verso un futuro di donne e di uomini liberi, che compongano una società solidale, fondata sull'amore, la tolleranza e il rispetto per la vita".

Ovviamente il PD ha subito replicato, tramite Penati, ed ha timidamente fatto notare che il Podestà, ex dipendente Edilnord, di cui poi divenne dirigente, sia in fondo un compagnone del premier. Ma tant'è: si indignano per una statuetta - sia essa consegnata al Premier, sia essa scagliata da uno sconsiderato - ma si vergognano forse di dire la loro riguardo allo scandalo della B3. Potenza della nostra opposizione.

Dunque, lungi dal voler polemizzare riguardo a un premio più o meno importante conferito a Sua Nefandezza, ho provato ad immaginare le prossime stagioni del nostro amato che vince - oltre che sull'invidia e sull'odio - anche vari premi in quel di Milano.

PREMIO "GUARDA-MILANO"
Motivazione: "per aver mostrato al mondo la vera faccia della Milano da bere, dagli anni 80 in poi". Premio: un simpatico cannocchiale placcato in oro.

PREMIO "APRI-MILANO"
Motivazione: "per aver permesso il transito a Milano di capitali da varie parti d'Italia, diretti verso ogni dove". Premio: un suggestivo grimaldello in swarowski.

PREMIO "SCRUTA-MILANO"
Motivazione: "per aver portato a galla i misteri più nascosti di Milano". Premio: un paio di guanti in lattice (nuovi).

PREMIO "PULISCI-MILANO"
Motivazione: "per la rigorosa attività di riciclaggio (ovviamente si tratta di rifiuti, specie carta... non pensate male, nda)". Premio: un pratico rotolo di carta igienica in tessuto di Fiandre.

PREMIO "SCOPA-MILANO"
Motivazione: "per aver promosso l'apertura di nuovi centri anziani - tipo il Pio Albergo Trivulzio - ed aver incentivato il giuoco della scopa e della canasta". Premio: un mazzo di carte Dal Negro da collezione, con figure miniate a mano.

Che palmarés invidiabile!

Nessun commento:

Posta un commento