domenica 8 novembre 2009

Che ridere...



Ho guardato questo video...in alcuni tratti mi sono steso a terra dalle risate, specialmente per il tipo un po' sovrappeso che scimmiotta Micheal Jackson. Dopo qualche minuto ho cominciato, forse a torto, a fare qualche calcolo e a pormi alcune domande quello che è lo stato culturale della nostra società.
Faccio una piccola premessa: non ho niente contro chi cerca gloria nel tubo catodico, nulla contro chi ha uno spiccato esibizionismo, ne tanto meno contro chi, nel cercare di dare una svolta alla sua vita, si rifugia in un sogno andando a fare le selezioni del grande fratello.
Quello che mi rammarica è sentire un ragazzo che vuole aprire "una serie di locali" e parla di "commercialismo", che non sà cos'è un "motto", che vede "personaggi storici" in attori o calciatori, che fa il "barrista",che confonde presidente della repubblica e del consiglio...e potrei anche andare avanti.
Non reputo questi "personaggi" casi isolati e credo che rappresentino un'importante fetta della nostra società, quell'importante fetta che quando va in cabina elettorale è come se giocasse una schedina...a perdere...

2 commenti:

  1. Mi sono posto le stesse domande mentre guardavo questo video (e mentre ridevo come un pazzo, aggiungerei..).
    Lo stato della nostra società è al minimo storico.
    Si può solo sperare in una selezione naturale..

    RispondiElimina
  2. Da grande voglio fare il BARRRISTA!
    ahahahahahahahahahah
    A parte gli scherzi, stiamo proprio messi male...

    RispondiElimina