venerdì 4 settembre 2009

SE C'E' UNA COSA A QUESTO MONDO CHE NON RIESCO A TOLLERARE...

Citazione cinematografica d'antologia...

Parafrasando il caro Sergente Hartman, stamattina mi sono imbattuto in un po' di giornali online, e su repubblica.it ho trovato questo simpatico articolo:

Riporto un paio di frasi, tanto per gradire:

"Non so cosa farà la Consulta ma in qualche modo troveremo la soluzione. Avendo un consenso forte supereremo un eventuale vizio negativo. Troveremo un avvocato, un Ghedini o un Ghedoni, che troverà un cavillo".

Questo signore è il Presidente dei senatori del PDL. Questo signore ha spesso dimostrato la sua ignoranza caprina ("Obama presidente? Al qaeda sarà contenta" è uno dei suoi aforismi più citati), e mi scoccia veramente che certa gente faccia parte attivamente della nostra classe dirigente.

Lo sprezzo per la Corte Costituzionale, e di striscio - ma mica poi tanto - per la Costituzione e per l'articolo che sancisce l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla Legge, sono situazioni che non possono essere tollerate in un Paese normale. Il Premier probabilmente la farà franca anche stavolta, il Lodo Alfano sarà sdoganato, e io non vedo l'ora di diventare Presidente del Consiglio...

1 commento:

  1. Personalmente non credo che l'affermazione di Gasparri sia frutto di "ignoranza caprina". Più che altro non sono mai stato incline a giustificare la strafottenza con l'ignoranza o l'idiozia. Questo governo (limitarsi a Gasparri, che, per inciso, per me non è un'aquila, anzi...) "va avanti per la sua strada", fregandosene non solo di quello che potrebbe dire un'eventuale opposizione, ma anche dell'eventuale malcontento di quello che Gasparri chiama "consenso forte".

    RispondiElimina