giovedì 10 settembre 2009

I TEMPI DI CALIGOLA...

... stanno ritornando?

Lui elesse senatore il suo cavallo, mentre un Ministro della Repubblica attualmente fa fare carriera al suo somaro: qui la notizia.

W la meritocrazia, w la trasparenza, w gli studi, w la cultura. In un Paese normale, ovviamente.

Qui ci si lamenta della fuga di cervelli, dei ragazzi "bamboccioni", si fa a gara a chi si riempie la bocca parlando dei giovani, ci si preoccupa del loro futuro. Poi un beota come il figlio di Bossi - autore dello stupendo Arcade "Super Mario Boss: Respingi l'immigrato" e per tre dico tre volte bocciato agli esami di Stato - becca 12 mila euro mensili senza saper nè leggere nè scrivere, riceve in dote incarichi importanti, senza la necessità di fare una capatina a Lourdes.

Qualcuno dirà: "sei invidioso"... NO, sono INCAZZATO. Sono probabilmente l'ultimo degli studenti italiani in ordine di preparazione, e vedere tanti validi colleghi, costretti ad andare all'estero a cercar fortuna oppure costretti ad arrangiarsi con 1000 euro al mese senza poter programmare un futuro, mentre persone come Bossino fanno strada solo perchè "figli di...", non è accettabile in un Paese normale.

2 commenti:

  1. Questo è un emblematico esempio di come è fatta la nostra Italia i fessi guadagnano soldi a palate e li altri si devono fare in quattro per studiare e cercare di trovare un lavoro decente!!! Rivoluzioneee!!!

    By Samu

    RispondiElimina
  2. io sono sempre più persuaso dall'idea di lasciare l'italia al proprio destino.

    RispondiElimina