lunedì 14 settembre 2009

IL SERVIZIETTO PUBBLICO


Caro Floris,
sono molto dispiaciuto ed arrabbiato con te: hai dimostrato di essere un piccolo egoista rosso. Ma come?!?!? Stasera ci sarà la consegna delle prime case a quei poveri sfollati a L'Aquila... e tu? Tu cosa vai a dire se ti spostano Ballarò a meno di 48 ore dalla messa in onda, quando tutto era pronto, la conferenza stampa già affrontata... "NON SI FA COSI'?!?!?". No, Floris: ognuno deve fare la sua parte. Ognuno deve aiutare il Governo ad uscire dalla crisi mediatica creata da quei sudici giornali bolscevichi (tipo NYT, WSJ, The Times, ed altre testate comuniste) con cui ogni buon Silvio-boy ogni mattina si pulisce le terga. La Rai, come TV di regime, non poteva esimersi dal mandare in onda questo spot elettoral-propagandistico, tu sei parte dell'azienda e dovevi chinare il capo sorridendo, ma scherzi? Abbiamo bisogno, in Italia, di un Berlusconi amato ed osannato - anche se l'andamento del Milan potrebbe creargli dei problemi, ma lì non è colpa sua, ma di Galliani, secondo il capo ultrà della curva - di nuovo in sella, per permettere a tutti i suoi fan - o tutte le persone di buona volontà a cui loro si ispirano - di emularlo ancora!!! No, Floris, mi dispiace, hai toppato: pensare ai tuoi 3-400 mila spettatori (secondo la Questura) e al tuo orticello, a quel pelato di Crozza, e non pensare al bene del Paese e all'immagine del Premier infangata indegnamente. A Porta a Porta ci sarà Vespa, ci sarà Silvio, probabilmente Noemi da Venezia e sicuramente un esercito di belle slandrone che diranno la propria sul Cavaliere (istituzionalmente parlando, è chiaro). E poi, scusa, ma la musichetta di "Via col vento" è più bella della tua sigla d'apertura...

(SOLIDARIETA' A GIOVANNI FLORIS, A CHI TENTA DISPERATAMENTE DI FARE SERIO APPROFONDIMENTO E A TUTTI COLORO CHE CERCANO DI GARANTIRE LA FRUIZIONE DEL VERO SERVIZIO PUBBLICO. NONOSTANTE TUTTO.)

4 commenti:

  1. concordo pienamente. solidarietà a tutti i giornalisti con la G maiuscola.
    Però il giovane Floris poteva anche incazzarsi un po' di più. Tanto ormai l'andazzo lo si è capito.Come si suol dire, a casa bruciata..
    PS:ho apprezzato moltissimo il termine slandrone. lo aggiungerò al mio vocabolario :)
    Francesco F

    RispondiElimina
  2. http://tv.repubblica.it/copertina/niente-ballarò-c-è-vespa/36845?video dimenticavo l'ipse dixit :)

    per quanto riguarda il termine "slandrone"... uncy rules!!!

    RispondiElimina
  3. Riporto, dal sito del "Corriere", le dichiarazioni di Franceschini sull'accaduto:

    "Per un atto di ordinaria amministrazione, pur significativo, di fatto imbastiranno una specie di reality: persino Ceausescu si sarebbe vergognato di fare una cosa del genere."

    Il "Porca a Porca" di mercoledì sarà l'ennesima manifestazione della dittatura "morbida".
    Da una parte il maiale che farà vedere a tutti quanto è bravo e dall'altra tutti a dire quanto è bello.
    Stamattina "Le Monde" pubblicava un articolo sul nostra paese intitolato "Agonia di una democrazia". Agonia già terminata da molto...molto tempo.
    Ieri Francesco diceva: "in un paese normale la gente sarebbe in piazza"
    In un paese normale...

    RispondiElimina
  4. ma io posso ancora leggere cose tipo "è l'unico governo che salverei?". non mi va nemmeno di rispondere... e da oggi, sulla mia pagina di facebook non si parlerà di politica, ma solo di "calcola il tuo Q.I.", "scopri chi vede il tuo profilo" o "adotta una brasiliana tisica di 20 anni che forse non è stata sempre brasiliana"... o la gente non si informa o ormai è rapita come solo l'anonima sarda sa fare...

    RispondiElimina